Blog

Marzo.. e la neve

Quando abbiamo smesso di meravigliarci per qualcosa di così semplice, di così naturale. Quando abbiamo iniziato a credere di poter essere forti e pronti a tutto per poi lasciarci travolgere da un lieve fiocco di acqua ghiacciata. Al di là dei disagi, che inevitabilmente arreca, sono qui per alzare le braccia al cielo in segno di riconoscenza, sì. Proprio così. Io che l’ho sempre poco considerata, io che in pianura mai e poi mai. Ora mi sembra così impossibile di essere follemente innamorata di…

Begin again – Tutto può cambiare

Pochi giorni fa ho rivisto un film che credo di poter piazzare tranquillamente in cima alla mia personale lista dei preferiti, anzi PREFERITISSIMI. “God save the music” potrei anche intitolare così la categoria sotto la quale posizionarlo. In primis gli attori. Lei è un pulcino impaurito ma con carattere da vendere e lui fa simpatia solo a guardargli i capelli. E poi l’interpretazione di Adam Levine. Nel cuore. Non tanto per la sua recitazione (anzi, ahimè) quanto per la sua performance vocale e per le emozioni che…

Santa Claus is coming to town!

Neve. Qui a Verona ieri ha nevicato e con mio grande stupore mi sono ritrovata a sorridere mentre aprivo le finestre ancora addormentata, con il profumo di caffè nell’aria e le risate dei miei due instancabili piccoli umani che in pigiama avrebbero voluto uscire in giardino.. Ahhh, che magia la neve ma soprattutto che magia quando scende durante il periodo natalizio. Forse basta davvero poco per sentire lo spirito del Natale dentro di noi, anche nella più scettica e cinica delle persone forse forse…

Christmas special sale ovvero l’amore genera amore

Sì, sono testarda. Sì, sono polemica talvolta. Sì, sono un’idealista. Sì, sono pigra. Sì, devo sbatterci la testa. Sì, sono una sognatrice ad occhi spalancati! Ma sì, mi metto anche in discussione sempre, troppo. Eppure non mi cambierei per nulla al mondo, non cambierei la pazza idea che ho avuto facendo nascere e crescere il progetto di Linetta. In barba a tutti quelli che “in questo periodo storico, io non l’avrei fatto”, “sei sicura di aver fatto bene a mollare un posto sicuro, comodo,…

MAGIA OVUNQUE!

Per la stagione invernale ho pensato di rinnovare la collaborazione con Caffè d’Orzo e proporre quindi i loro capi perché sento che interpretano alla lettera ciò che intendo per leggerezza ed eleganza, morbidezza e comodità, concretezza ed unicità. La moda è un mistero incantevole, come mi piace definirla. Quando qualcosa è “di moda” ecco che vediamo copie di un capo addosso a mille persone, senza distinguere esattamente lo stile che invece corrisponde solo ad ognuno di noi. Tendiamo a pensare che il bello sia…

Un nuovo inizio (oppure due punti a capo)

Settembre, 23. Autunno. Una pagina bianca su cui scrivere pensieri, appunti, idee. Il libro della creativita’ dovrebbe avere come capitolo primo il titolo “Settembre”. Abbiamo in modo incredibilmente veloce tolto il costume e siamo stati catapultati altrettanto repentinamente nella stagione delle prime foglie color arancio per terra, delle prime castagne matte, delle prime campanelle. Molti sostengono che il nuovo anno, quello che decreta il vero inizio, quello carico di aspettative e novita’, coincida con il primo di gennaio. Data che determina per alcune persone…

Gocce di CREATIVITA’

La cosa più carina di Chispum (o direi piuttosto orgogliosamente UNA delle cose più carine..) è la versatilità dei suoi vinili. Li puoi davvero attaccare in tutta la casa regalano, ovunque tu li disponga, un sorriso spontaneo. Una finestra sulla Tour Eiffel che è andata a ruba (a momenti contesa!) oppure una scritta che racchiude tutto l’amore possibile sono alcuni degli articoli che piacciono molto non solo ai piccini ma anche a noi grandi, sempre un pò nostalgici e con la testa tra le nuvole. Chispum è…

Come quando (ri)trovi un’amica..

..Felice di incontrarvi, che sia una buona giornata. Niente di empirico, qualcosa di reale. Sono gia’ due le occasioni che mi sono comparse negli ultimi giorni e che mi hanno fatta riflettere e capire, se mai ce ne fosse ancora ncessita’, che un legame puo’ andare incredibilmente al di la’ del tempo. Lo sostengo da sempre: ci sono persone, anime, che non vediamo o addidirittura sentiamo poco (magari MAI) ma che nonostante questo abbiamo la sensazione di averci dialogato fino a pochi istanti prima.…

THE SUMMER IS MAGIC.. ohohohooo!

E’ luglio. Piena ESTATE. Pieno divertimento. Al mare oppure in montagna, al lago oppure in piscina, in citta’ oppure in campagna. Qualsiasi tipo di vacanza ci regaliamo, sia essa di qualche giorno o settimana o qualche ora, sono istanti di pura energia che vengono sprigionati nel nostro corpo e ci infondono pace, sentiamo di riuscire a dominare tutti i problemi e tutte le imperfezioni che siamo convinte di avere. E d’estate, a luglio, e’ periodo di saldi. S A L D I. Mi piace…

Silvia e le sue BazziCreazioni

Lo so, si lo so che è capitato anche a voi. Bighellonate sul web alla ricerca di qualcosa di speciale, esclusivo. Un regalo che, mi sembra ovvio, vi meritate assolutamente. Poi capitate su quell’immagine che evoca ricordi apparentemente indefiniti ma senza dubbio affascinanti. Io l’ho trovata così, ho visto una sua creazione e ho pensato “boom, colpo di fulmine, la devo avere!”. Un clic e il mio desiderio è stato esaudito, pochi giorni a seguire ecco il pacchettino arrivare tra le mie mani e la magia era…

Love U Mum

“Alla mamma che si nasconde in bagno, che necessita di pace per solo un minuto mentre le lacrime le scendono sulle guance. Alla mamma che e’ cosi’ stanca da sentirsi non piu’ in grado di fare e che farebbe di tutto per sdraiarsi ed avere il riposo di cui ha bisogno. Alla mamma che e’ seduta nella sua macchina, sola, riempiendosi di cibo perche’ non vuole che nessuno la veda o sappia che lei mangia quelle cose. Alla mamma che piange sul divano dopo…

Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band

Uno dei dischi più importanti della storia festeggia quest’anno il 50esimo anniversario e, per rendere omaggio all’album dei Beatles che inaugurò la Summer of Love, vi consiglio di dare un’occhiata alla nostra sezione “DECORIAMO” e di celebrare questo epico momento acquistando il nostro ADORABILE vinile! Chispum ha pensato che TU, accanito fan dei FAB FOUR non puoi davvero perderti questa chicca e DEVI assolutamente averlo, giusto? A noi piace tantissimissimo! Avanti, forza..cosa aspetti?!  

A ciascuno il suo stile: WELCOME TO KIDS ON THE MOON FOR BOY!

Prima o poi sarebbero arrivati anche loro, ovviamente. Il primo contributo maschile a questo piccolo laboratorio di idee arriva sempre danzando sulla Luna, approdando poi con piedoni agitati sulla nostra Nuvola Verde (e qui non si vedeva l’ora!). Linetta accoglie con gioia e vi presenta un anticipo della collezione di Kids on the Moon rivolta a loro, adorabili, imprevedibili, irrequieti miniLui che si aggiungono alle nostre principesse e che, insieme a loro, bramano e scalpitano per poter giocare insieme. Rimanete sintonizzati sulle nostre frequenze.…

Caffè d’orzo

Amazingly few discotheques provide jukeboxes. My girl wove six dozen plaid jackets before she quit.