Santa Claus is coming to town!

Neve.

Qui a Verona ieri ha nevicato e con mio grande stupore mi sono ritrovata a sorridere mentre aprivo le finestre ancora addormentata, con il profumo di caffè nell’aria e le risate dei miei due instancabili piccoli umani che in pigiama avrebbero voluto uscire in giardino..

Ahhh, che magia la neve ma soprattutto che magia quando scende durante il periodo natalizio.

Forse basta davvero poco per sentire lo spirito del Natale dentro di noi, anche nella più scettica e cinica delle persone forse forse qualcosa riesce a scivolare dentro; in quell’anima un pò sperduta e, con delicatezza, riesce a far emergere quella irrazionale voglia di calore e coccole e the caldo e divano e regali e copertone e film a tema.

Forse, forse.

Talvolta il confine che ci separa dall’insoddisfazione è davvero sottile quindi sarebbe più opportuno fermarci un attimo e pensare che c’è realmente della magia in tutto questo e,  questa atmosfera dovrebbe realizzare in noi che non c’è davvero tempo per sprecare inutili energie nel lamento, nella continua ricerca di avere tutto per essere felici.

L’albero perfetto, la tavola perfetta, gli addobbi perfetti.

Il concetto di perfezione è assolutamente soggettivo. E molto vago, aggiungo.

Lamentiamoci di meno e conosciamoci di più.

Porgiamo un saluto, un abbraccio, una possibilità di riscatto.

Regaliamoci la poesia, il sentimento, l’amicizia, la gioia delle piccole cose..ed ecco che forse forse un pochino meglio riusciremo a stare.

Solo a quel punto, e solo allora, pensiamo a qualcosa di particolare da donare. Perché la vera bellezza sta in questo: scegliere con cura il pensiero che aprirà un varco di gioia e stupore negli occhi di chi riceverà da noi un piccolo pacchetto fatto con amore, amore grande. E sentimento. E conoscenza.

Linetta potrebbe (anche) sostenervi in questo arduo compito, sempre con molta discrezione come è d’abitudine tra i piccoli aiutanti del Grande Barbuto.

Manca poco, pochissimissimo all’impennata in cielo della slitta di Babbo.. noi siamo qui e sia a tua completa disposizione!

Ohohoh..

 

 

Share

You Might Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *